TERAPIA DI COPPIA
Il tempo per la coppia
Esattamente come avviene per la terapia individuale, possono essere molti e diversi i motivi per cui una coppia sente il bisogno di un supporto psicologico. Ogni coppia è un universo a sé e non esiste una regola. A volte è semplicemente il tempo che “addormenta” il sentimento, altre volte le incomprensioni o le critiche reciproche diventano motivo di disagio e allontanamento. In alcuni casi possono esserci difficoltà legate al rapporto con i figli, con la propria famiglia o anche con la sessualità.
La terapia di coppia aiuta a costruire uno spazio in cui sperimentare nuovi modi di comunicare e nuove chiavi di lettura per affrontare i problemi.
Così come per la terapia individuale, anche in questo caso è importante mantenere la regolarità nel trattamento. La coppia si impegna a ritagliare del tempo per comunicare, comprendere e riflettere insieme. La psicoterapia non è finalizzata a far sì che le persone rimangano unite ad ogni costo, bensì a scegliere la strada che la coppia ritiene migliore per sé.
All Rights reserved