DIVERSITÀ

Credo che l’umanità possa progredire solo se si apre alla diversità, al cambiamento, a nuove forme di entrare in relazione e di comunicare.

Il tema della diversità si declina in una molteplicità di situazioni che però sono collegate tra loro. Si tratta infatti di andare oltre ai nostri “confini”, con un atto di fiducia e amore verso l’altro.

La diversità nelle relazioni riguarda la libertà di ognuno di scegliere la propria inclinazione sessuale e di sentirsi accettato per quello che è. Può non essere facile però, da genitori, riscontrare che i propri figli hanno altri modi di sentire o esigenze di vita diverse, che possono apparire incomprensibili. La psicoterapia ci può aiutare in queste situazioni a guardare le cose da un nuovo punto di vista, a mettere da parte le paure e ad aprirci al cambiamento.


Il tema della diversità nella psicoterapia riguarda anche le difficoltà relative all’ambientazione in un paese che non è il nostro, ai casi di discriminazione per provenienza o disabilità, alle insicurezze dovute alle differenze.


La psicoterapia ha lo scopo di rinforzarci per essere davvero ciò che sentiamo e desideriamo al di là degli schemi, delle limitazioni sociali e delle paure.

COME POSSO AIUTARTI?

CHIAMA ORA PER UN COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

ALESSANDRA SANDRINI

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Tel: (+39) 3792137578

Email: dott.ssasandrini@gmail.com

TRIESTE

Via Beccaria 6

TARVISIO (UD)

Via Vittorio Veneto, 26

All Rights reserved